Monza, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, Agrate Brianza, Carate Brianza, Seregno, Vimercate,  Erba, Lecco, Sondrio, Morbegno

per info corsi - Insegnante Shiatsu Monza -  Maurizio 335-5877537 – mao.balzanelli@tin.it

La FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnati e Operatori) richiede che gli Insegnanti iscritti al RIIS (Registro Italiano Insegnanti Shiatsu) documentino come requisiti minimi validi per l’iscrizione:
– 3 anni di formazione come Operatore Shiatsu;
– 3 anni di pratica come Operatore Shiatsu;
– superamento dell’esame RIOS e iscrizione al Registro Operatori della FISieo;
– 2 anni di formazione per ogni anno di corso a cui si è abilitati – dal Direttore Didattico della propria scuola – a insegnare o formazione diversamente strutturata purché equivalente.

Gli insegnanti della scuola di shiatsu IRTE, per essere abilitati all’insegnamento, devono aver conseguito come curriculum minimo:
– il Triennio di formazione per Operatore Shiatsu;
– il Master Biennale post Diploma;
– almeno un triennio di pratica come Operatore professionista;
– un training specifico che includa un anno di assistentato per ogni annualità a cui viene abilitato ad insegnare;
– un training specifico a cura del Caposcuola, per ogni annualità a cui viene abilitato ad insegnare;
– un anno di co-insegnamento al fianco di un insegnante anziano per ogni annualità a cui viene abilitato ad insegnare;
– almeno quattro anni di pratica come insegnante per ogni annualità prima di poter iniziare la formazione per l’annualità successiva.

La formazione degli Insegnanti I.R.T.E. è tenuta dal Direttore Didattico come previsto dal Regolamento F.I.S.I.eO.

Corsi shiatsu a Monza, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, Agrate Brianza, Carate Brianza, Seregno, Vimercate,  Erba, Lecco, Sondrio, Morbegno, Muggio, Desio, Giussano, Biassono, Vedano al Lambro, Arcore, Besana Brianza, Sovico, Villasanta, Concorezzo, Carugate, Valmadrera, Valtellina, Val chiavenna, Valsassina, Merate, Cavenago, Cernusco Lombardone .

 

Operatore e Insegnante di shiatsu diplomato I.R.T.E. Ha approfondito la sua formazione con il Biennio Post-Diploma ed è abilitato all’insegnamento nel 1° e nel 2° anno del Corso Formativo Triennale. Ha superato l’esame ed è iscritto al registro operatori (ROS) ed al registro insegnanti (RIS) della FISIEO.

Incontra lo shiatsu nel 1995 come utente, in quanto affetto da una grave forma di “Asma intrinseca”.
Dopo aver sperimentato su di sè gli effetti benefici dello shiatsu, ricevuto in affiancamento alle terapie mediche convenzionali, decide di approfondire la propria conoscenza su questa disciplina energetica bionaturale a mediazione corporea, iscrivendosi ad un corso propedeutico di shiatsu e proseguendo poi lo studio segue il percorso formativo professionale ed il biennio di specializzazione post diploma.

Dopo aver svolto l’attività di operatore shiatsu come libero professionista per almeno 5 anni, viene abilitato dal Dr. Fabio Zagato come Insegnante di Shiatsu Responsabile della scuola di Shiatsu IRTE sede di Monza.

Attualmente opera come Insegnante Shiatsu IRTE attestato dalla FISIEO a Monza e Brianza e Lecco e provincia.

Completa la sua formazione con attività di Alenatore di Karate e come Operatore sportivo riconosciuto CONI presso l’ente di promozione sportiva ASC SPORT di Monza e Brianza e collabora con UIC – Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Monza e Brianza in progetti di formazione dedicata ai propri iscritti.

Partecipa all’interno di un progetto di ricerca presso la S Pietro RSD di Monza, per la stimolazione neuro-motoria attraverso lo SHiatsu, su persone in stato vegetativo.

per info corsi - Insegnante Shiatsu Monza -  Maurizio 335-5877537 – mao.balzanelli@tin.it